Innovation and creativity concept. Mobile technology. Mixed media

3F&EDIN ULTIMATES SU REALTÀ AUMENTATA E SENSORISTICA AVANZATA

I prodotti 3F & EDIN non sono semplici soluzioni “chiuse” ma solide soluzioni su misura e adattabili a specifiche esigenze del cliente per garantire una user experience davvero unica e irripetibile

Negli ultimi anni 3F & EDIN si è fortemente impegnata nell’ambito della progettazione e sviluppo di soluzioni software nel campo della realtà virtuale, augmented e mixed reality, migliorando il know-how già consolidato con applicazioni di eccellenza. Ci siamo riusciti alla grande! Oggi possiamo vantare una serie di prodotti in grado di migliorare il lavoro in termini di qualità e quantità, offrendo al cliente performance prima impensabili, e un controllo della produzione affidabile e preciso.

La suite Intelligent Maintenance, di cui abbiamo parlato diffusamente qui, oltre alle ispezioni smart compiute attraverso droni e alle capacità di forecast rispetto all’evoluzione nel tempo dei Defect rilevati, integra anche dei tool avanzati di realtà aumentata e mista grazie ai quali l’operatore indossando dei visori HoloLens2 della Microsoft integrati con l’app Intelligent Vision di 3F&EDIN, è in grado di visualizzare/proiettare interi modelli CAD 3D o parti di questi direttamente sulla scena fisica mediante l’impiego di semplici gesture; inoltre tutte le informazioni ricavate durante le ispezioni dai motori di intelligenza Artificale (Defect/elementi strutturali ecc.) sono inviate immediatamente al sistema centrale  che consente di visualizzarle e localizzarle nella loro posizione effetiva sul CAD 3D attraverso l’impiego della suite web based Smart Plant Navigator e il 3D Defects Navigator offrendo un’esperienza di realtà aumentata senza precedenti.

Oltre a questi risultati, 3F&EDIN nell’anno 2019 realizza Smart XP, piattaforma Mobile dedicata al marketing di prossimità e alla profilazione degli utenti attraverso tecniche basate sull’impiego di sensori smart bluetooth (Beacon) e funzionalità orientate all’interazione utente con quiz a premi. Con Smart XP è possibile visualizzare su smartphone o tablet informazioni pubblicitarie mirate al profilo utente e al luogo in cui ci si trova mediante la localizzazione con GPS e dispositivi Bluetooth (Beacon). Smart XP non è solo marketing/profilazione, grazie all’integrazione di funzionalità di realtà aumentata permette di estendere l’esperienza utente di fruizione di un’opera d’arte, monumento o punto di interesse qualsiasi arricchendo la scena con dettagli multimediali 2D/3D visibili direttamente sullo schermo del dispositivo mobile semplicemente inquadrando l’oggetto di interesse. I prodotti 3F & EDIN non sono semplici soluzioni “chiuse” ma solide soluzioni su misura e adattabili a specifiche esigenze del cliente per garantire una user experience davvero unica e irripetibile.

Nel 2020 abbiamo sviluppato per una nota squadra di basket italiana un sistema di marketing di prossimità e profilazione degli utenti attraverso mobile app e sensoristica bluetooth. Gli spettatori, scaricata l’app, ricevono informazioni sulla squadra (statistiche campionato e giocatori, formazione, curiosità e info sul match in corso), sulle ultime offerte rispetto al merchandising della squadra (store, aziende clienti o partner, rivenditori prossimi allo stadio). Ma Smart XP è andata oltre rispetto alla concorrenza: attraverso un sistema di Campagna pubblicitaria basata su notifiche e quiz a premi, proposti agli utenti nelle pause del gioco o in specifici momenti strategici, è possibile coinvolgere i tifosi in attività di intrattenimento sulla mobile app proponendo giochi, quiz a premi e voucher sconti che permettono nel contempo di acquisire informazioni di profilazione utili a migliorare le azioni di marketing mirato. La rete di beacon (sensori Bluetooth) collocati in vari punti della struttura dello stadio  (ingresso, parcheggio, aree bar e ristoro) e nel circuito cittadino (store, punti vendita ecc..) consente di svolgere azioni mirate di MKTG in modo geolocalizzato a specifici punti di interesse.

Per ulteriori informazioni:

press@trefin.it