ENGINEERING VALUES,
DEVELOPING ETHICS

Per un mondo migliore

Un principio cardine della Quarta Rivoluzione Industriale è la coincidenza tra impresa e impegno etico. In questo campo, il Gruppo Trefin fa la differenza già da quarant'anni, facendo propri i principi di sostenibilità, inclusione, umanesimo tecnologico.

Per fare la differenza

Lo sviluppo tecnologico costituisce un'opportunità cruciale per l'inclusione delle minoranze: amplificare la voce di chi non ce l'ha, facilitare l'accesso alle risorse, creare connessioni prima impensabili. Il nostro Gruppo è in prima fila nell'abbattimento delle barriere e la creazione di uno spazio per la diversità.

Per preservare il futuro

Viviamo un'epoca fondamentale, in cui l'industria si deve assumere la responsabilità di compiere azioni in decisiva controtendenza rispetto al passato, per preservare l'ecosistema e garantire un futuro alle nuove generazioni. Sin dagli anni Novanta, il Gruppo Trefin ha finanziato progetti di energia alternativa e sviluppato proposte per ridurre l'impatto ambientale nei trasporti, da sempre consapevoli che la tecnologia è il migliore alleato della sostenibilità.

Per l'evoluzione dell'uomo

Noi siamo convinti che la tecnologia sia un'espansione delle facoltà umane, che consentirà di raggiungere traguardi prima impensabili, e abbracciamo la filosofia dell'umanesimo tecnologico. Come ogni strumento, lo sviluppo tecnologico costituisce un'evoluzione e comporta rischi, pertanto è imprescindibile un approccio etico, che metta in primo piano le diversità, le culture, i bisogni e la sensibilità dell'uomo.