ORTOPEDIA SMART PER il benessere DEL PAZIENTE con KNEE SPACER

Il primo prodotto a catalogo di Aerosoft, innovativo brand campano, semplificherà la vita dell’ortopedico e permetterà ai pazienti post-operatori di camminare in tempi brevissimi

L’ortopedia fa un salto nel futuro grazie ad Aerosoft, eccellenza ingegneristica campana del Gruppo Trefin, che presenta Knee Spacer, un kit a disposizione dei chirurghi per supportare l’impianto di spaziatori ossei, specificamente progettato per la tibia e il femore. “Knee Spacer. Kit to Fill Bone Defects” è il primo prodotto a catalogo Aerosoft, un lavorato tanto semplice in concept e manifattura quanto smart nel suo ambito d’applicazione. Si tratta di uno stampino di silicone platinico per la colatura di cemento osseo antibiotato che dà forma in modo rapido e preciso a una serie di auguments, dalla geometria brevettata, per “risolvere” i difetti ossei dovuti all’espianto della prima protesi infetta e che quindi, impiantato in sala operatoria tra l’osso e lo spaziatore specifico, favorisce l’adesione perfetta tra le due parti.

Lo spaziatore di Aerosoft Medical aumenta in modo decisivo la capacità di deambulazione del paziente, migliorando la qualità della vita nel lungo decorso post-operatorio. Un prodotto innovativo, studiato per velocizzare e migliorare le performance dei chirurghi ortopedici. Questo si traduce nella migliore degenza del paziente, scopo finale di un prodotto medicale, soprattutto in questo settore, e di Knee Spacer in particolare.

Un prodotto progettato in collaborazione con un luminare dell’ortopedia e la cura delle protesi infette, e realizzato negli stabilimenti di Capua da Aerosoft Medical, che sta compiendo passi sempre più decisivi verso una posizione di spicco nel settore biomedicale, come testimoniato in questi anni dalle importanti innovazioni in campo ortopedico sviluppate con il progetto ADAMO (ADditive mAnufacturing applicata ad impianti Medicali per favorire l’Osseoincorporazione) possibili grazie alla disponibilità negli stabilimenti Aerosoft di stampa 3D in titanio e tendenti sempre più a un’implantologia ossea personalizzata. Con Knee Spacer, nuova frontiera abbattuta da Aerosoft Medical, il Gruppo Trefin si consolida come realtà di avanguardia tecnologica, una fucina di continua sperimentazione, studio sui materiali ed elaborazione di soluzioni avanzate. Un brand che ha fatto della ricerca il suo tratto distintivo.